mercoledì 10 dicembre 2008

Silovoglio!


Da qualche tempo è nata una stimolante collaborazione con la dott.sa Alessandra Ambrosini, fondatrice e coordinatrice di Silovoglio - non solo nozze.

Alessandra è una professionista che si occupa dell'organizzazione di eventi speciali, matrimoni ma non solo, ed è in grado di consigliare sulla scelta di spazi e allestimenti, al fine di creare scenografie uniche ed emozionanti. L'amore per il bello e per l'arte mescolati a professionalità e creatività, consentono a Silovoglio di mettere in scena allestimenti unici e ricercati, che vanno, dalle più sofisticate ricostruzioni storiche alle ambientazioni più moderne e dinamiche. Come un designer d'interni o un progettista, Alessandra sa ascoltare e conoscere i propri clienti, traducendo le loro idee in realtà con stile ed originalità. A seguire, vi propongo una breve intervista ad Alessandra che rimane comunque a vostra disposizione per ulteriori domande sul suo website, http://www.silovoglio.eu/; vi consiglio di visitarlo, lasciatevi sorprendere dalle sue proposte!


Qual è la filosofia di Silovoglio?
La filosofia di Silovoglio è di fondere lavoro e divertimento, perché credo che sia il modo più efficace di creare con leggerezza e spontaneità ambientazioni da sogno. Farsi trasportare emotivamente dai sogni degli sposi è fondamentale per poter dar corpo ai loro desideri. Direi che effettivamente si potrebbe sintetizzare Silovoglio dicendo “diamo spazio alla fantasia!”


Da cosa dipende la perfetta riuscita di un evento e quali sono i dettagli che "fanno la differenza"?
La perfetta riuscita di un evento si ottiene attraverso una ferrea organizzazione e coordinazione. Questo è il retro della medaglia dell'aspetto più fantasioso e creativo.
Un matrimonio ben riuscito è quello che è stato maggiormente in grado di interpretare la coppia, quello che ha saputo coglierne le aspettative.
Proprio in questo modo ogni cerimonia sarà assolutamente unica e, diciamo, su misura.
I dettagli sono proprio questi, l'unicità, un evento ritratto, che proprio perché specchio della coppia non assomiglierà mai ad un altro!Avere un unico referente è importante per i tuoi clienti?
Direi che è una delle comodità principali del servizio di wedding planner: qualsiasi comunicazione inerente i preparativi, un'esigenza, l'aggiunta di un dettaglio, un ripensamento su un allestimento, sarà sufficiente chiamare un'unica persona che si adopererà per modificare il progetto in base alle nuove esigenze. Non è inoltre da sottovalutare l'enorme risparmio di tempo nel non dover contattare sempre tutti i fornitori man mano che ci si avvicina alla data delle nozze. Il wedding planner ruota intorno a te e sarà piuttosto lui a ricordarti le scadenze.


I media ci propongono matrimoni insoliti, con location bizzarre, eventi "in stile" o "a tema". Hai ricevuto richieste di questo genere? Qualche suggerimento per un matrimonio un po' fuori dalle righe?
I sogni di chi si deve sposare sono sempre molto insoliti in termini di atmosfera e anche di ambientazioni e la cosa che cerco sempre di fare e di non smorzare queste fantasie solo perché di difficile realizzazione, ma mi adopero affinché proprio si materializzi il sogno!
Un matrimonio davvero fuori dalle righe si potrebbe immaginare con una vera e propria ambientazione marina, dove eleganti costumi da bagno e prendisole sostituiscono i soliti abiti da cerimonia, tutto bordo piscina, oppure potrebbe essere un matrimonio in cui cerimonia e rievocazione storica si fondono, dagli abiti alle libagioni, dalla musica all'intrattenimento.


Perché scegliere di affidarsi al wedding planner per il proprio matrimonio?
Sceglierlo significa arrivare al giorno delle nozze più rilassati e sicuri che ci sarà chi penserà per noi per tutto quello che concerne tempi, allestimenti addobbi e bonton da cerimonia; una persona che non farà nulla che non sia stato precedentemente concordato a tavolino, permettendo agli sposi di godersi effettivamente la propria festa.
Con il wedding planner avremo una cerimonia molto curata e perfettamente coordinata, un concerto di profumi, musiche ed emozioni non solo per gli sposi ma anche per tutti gli ospiti!

1 commento:

Teresa ha detto...

é tutto fantastico, curato, studiato, crasi tra il razionale e l'irrazional-emozionale...come siete voi ragazze...complimenti! Terry