lunedì 5 ottobre 2009

Tutta un'altra atmosfera!

Frequentemente mi viene richiesto di cambiare volto ad una'abitazione esistente con pochi interventi, possibilmente non troppo onerosi ed invasivi, che consentano di migliorare la funzionalità degli spazi rendendo più armoniosi ed attuali gli interni. In molti casi si tratta di agire su case già abitate che presentano alcune caratteristiche non modificabili e arredi preesistenti.
Vi propongo una breve galleria di immagini che testimoniano il prima e dopo intervento.

La zona giorno nella versione prima dei lavori


A seguire le immagini della zona giorno dopo gli interventi di tinteggiatura e l'inserimento della nuova cucina in sede della precedente che hanno tenuto i precedenti proprietari.

Visti i problemi di luminosità della stanza, nonostante la favorevole esposizione a sud si è pensato di eliminare i tendaggi ed eventualmente sostituirli con dei pacchetti a vetro, di collocare in modo più funzionale gli arredi già in possesso dei committenti e di sostituire i corpi illuminanti asportati dai vecchi proprietari con alcune nuove lampade da armonizzare con quelle ereditate dalla precedente abitazione dei nuovi proprietari.



Nessun commento: